Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni a “Corri la Vita 2007”, la popolare manifestazione di sport e beneficenza giunta alla quinta edizione sulle ali di un successo crescente sia a Firenze che in Toscana. Dai 5000 partecipanti del debutto si è infatti rapidamente passati ai 10 mila dello scorso anno, primato in Toscana.
Quest’anno l’obiettivo è 12 mila e l’andamento delle iscrizioni è decisamente promettente. In questi primi giorni si sono registrate circa 2000 persone e tutto lascia in effetti supporre una nuova edizione boom.
Come noto, Corri la Vita 2007 è in programma domenica 30 settembre, come sempre, è organizzata in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e CSPO (Centro Studi e Prevenzione Oncologica della regione Toscana) per raccogliere fondi destinati alle strutture pubbliche territoriali che si battono contro il flagello del cancro al seno (www.corrilavita.it).
“Corri la Vita” è divisa in due sezioni, una minimaratona competitiva di 12 chilometri e una divertente passeggiata di 6 tra le bellezze di Firenze con perno (partenza e arrivo) in piazza Santa Croce. Si può partecipare all’una o all’altra.
Per iscriversi occorre rivolgersi alla LILT, Lega per la Lotta contro i Tumori sezione di Firenze (Viale A. Volta 173, 055.576939, info@legatumorifirenze.it), a Firenze Marathon (Viale M. Fanti, 2, 055.5522957, info@firenzemarathon.it), alla sede di FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia (via San Nicolò 1, 055.2001212, info@leniterapia.it), oppure ai negozi Isolotto dello Sport e Universo Sport di piazza Duomo.
Ci si può comunque registrare anche in Piazza Santa Croce fino alla partenza fissata, come di consueto, per le 9,30. Il costo è di 10 euro a persona, ma si possono anche fare libere offerte. In omaggio agli iscritti la t-shirt ufficiale griffata Salvatore Ferragamo (si ritira direttamente al momento dell’iscrizione) e molti altri doni, offerti da decine di aziende sostenitrici, che saranno distribuiti in piazza Santa Croce prima del via. Ai primi dieci classificati della minimaratona andranno premi particolari, sia per la sezione uomini che per le donne.
“Corri la Vita 2007” prevede però alcune piacevoli sorprese anche per chi partecipa alla passeggiata, bambini inclusi.
Come per le precedenti edizioni, la manifestazione si svolge sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio di Comune e Provincia di Firenze, Regione Toscana, CONI. Tra i nuovi testimonial figurano numerosi volti noti della TV, musica, cinema, sport, cultura. Tra le new entry il fuoriclasse della Fiorentina Riccardo Montolivo, star della nuova campagna promozionaledi “Corri la Vita 2007”, il CT campione del mondo Claudio Lippi, lo skipper Paul Cayard, l’attrice Claudia Cardinale.