Vola oltre il muro dei mille iscritti la XXIV edizione della Vivicittà Firenze Half Marathon, che si disputerà domenica 15 aprile. Un risultato brillante per la classica mezza maratona internazionale, organizzata dalla Uisp in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Firenze, che punta a superare la quota record delle 1.400 iscrizioni alla gara competitiva. La mattina di domenica 15 aprile, poi, la Vivicittà Firenze Half Marathon affiancherà, come di consueto, alla 21 chilometri e 97 metri agonistica anche una stracittadina non competitiva di 10 chilometri e un percorso per i bambini di circa 750 metri, la Tommasino Run.
Tre eventi per una giornata all'insegna dello sport per tutti: dai top runner alle famiglie.
Novità assoluta della XXIV edizione della Vivicittà Firenze Half Marathon sarà la prima edizione del Campionato fiorentino di corsa a staffetta di un'ora su tapis roulant, che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 13 e durante la giornata di sabato 14 aprile. Iscrizione gratuita per tutte le palestre della provincia. Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di quattro atleti, che dovranno alternarsi nell'arco dei sessanta minuti, e risulterà vincitore il gruppo che al termine avrà percorso la maggior distanza.
Per le prime tre squadre classificate sono previste coppe, premi tecnici e la partecipazione alla trasmissione televisiva "Podismo e Atletica". Sabato pomeriggio, inoltre, si svolgeranno lezioni gratuite di aerobica, step e fitboxe a cura della palestra Klab, dove tutti potranno conoscere e provare queste discipline, seguiti da istruttori qualificati.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Lega Atletica Uisp Firenze - c/o Delegazione Isolotto, via Pio Fedi 7, cell. 333/71.79.966, tel.
055/90.60.156, fax 055/78.53.05, sito internet www.mediauisp.it, e-mail vivicitta@mediauisp.it.
Le iscrizioni alla Vivicittà Firenze Half Marathon sono aperte sino a venerdì 13 aprile, mentre per la stracittadina non competitiva di 10 chilometri e per la corsa riservata ai più piccoli (gratuita) sarà possibile iscriversi anche domenica 15 aprile, direttamente in piazza Santa Croce. Tutti i partecipanti avranno in omaggio la maglietta ricordo disegnata in esclusiva da Sergio Staino.