Podismo: XIX Maratonina Internazionale Città di Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 marzo 2007 11:36
Podismo: XIX Maratonina Internazionale Città di Prato

Ultimo giorno oggi, sabato 24 marzo, per iscriversi alla Maratonina Città di Prato con la quota di iscrizione ancora di 8 Euro. Mentre dal 25 al 6 aprile la stessa passerà a 12 Euro. Una scadenza importante per i tanti appassionati di questa manifestazione che lo scorso anno ha visto al via 1.500 atleti. Per altre informazioni è sufficiente visitare il sito www.maratonina.prato.it e conoscere altre notizie: dal percorso a come iscriversi anche via mail, il numero di pettorale, i vari ristori, il pacco gara offerto dal negozio Obi di Prato e la t-shirt della manifestazione.

Le iscrizioni per la gara competitiva si chiuderanno alle ore 24 di venerdì 6 aprile. La gara si terrà come consuetudine il lunedì di Pasquetta e quest’anno la data cade il 9 aprile.
"Quest’anno si diventa maturi e dopo 18 edizioni abbiamo deciso di fare una leggera modifica al percorso con un passaggio per via Pistoiese – spiega Andrea Guarducci, presidente della Podistica Narnali – e vogliamo che questa manifestazione diventi il punto di riferimento del podismo toscano insieme alla numerosa partecipazione per la Stracittadina delle famiglie e dei bambini.

Come al solito saranno presenti i disabili che ogni anno aumentano il loro numero perché il percorso è gradevole e permette a loro di fare prestazioni considerevoli. Lo scorso anno nel maschile abbiamo avuto i migliori atleti della mezza maratona e anche quest’anno ci vogliamo confermare".
Insieme alla corsa internazionale si svolgerà anche la Settima edizione della Stracittadina Pratese una camminata a passo libero aperta a tutti. La manifestazione rientra nell’attività motoria e ricreativa con partenza dietro ai partecipanti della gara competitiva.

La tassa di iscrizione è di 3 Euro. Durante le premiazioni ufficiali, saranno sorteggiati tra tutti i partecipanti alla Stracittadina alcuni premi offerti da "Mondo Convenienza" negozio di Prato. La distanza della non competitiva sarà di km 9,5 con percorso identico alla gara competitiva fino a via Firenze e invece di proseguire verso lo stadio i corridori gireranno a sinistra sul Ponte alla Vittoria per arrivare al traguardo del Castello dell’Imperatore e uno di km 4,5. L’attesa per la manifestazione è tanta e dopo il record di partecipanti dello scorso anno con ben 1.500 iscritti tra competitiva e non, quest’anno l’organizzazione cercherà di superare questo traguardo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza