Firenze, 27 ottobre 2008- Federalismo e sistema delle autonomie, sicurezza, sanità, il rapporto tra pubblico e privato, sono solo alcuni dei principali temi che saranno affrontati all’interno di nuova pa il salone dell’innovazione nella pubblica amministrazione che si svolgerà all’interno di Dire&Fare da mercoledì 12 a sabato 15 novembre a Firenze – Fortezza da Basso. Il salone all’undicesima edizione è infatti uno degli eventi - assieme al salone nazionale dell’infanzia, la biennale del paesaggio e la festa della geografia – di Dire&Fare che da quest’anno diventa un grande contenitore di manifestazioni tematiche.
In particolare nuova pa rappresenta all’interno delle molte novità di quest’anno il filo conduttore con le passate edizioni di Dire&Fare, che da anni promuove le buone pratiche della pubblica amministrazione.
Dire&Fare è organizzata da Comunica Srl, promossa da Anci Toscana e Regione Toscana.
Come nelle precedenti edizioni anche nel 2008 il Town meeting sarà ospitato all’interno del salone dell’innovazione: quest’anno l’evento che coniuga le pratiche partecipative con le nuove tecnologie è dedicato all’energia e ai cambiamenti climatici.