Torna domenica 26 ottobre il tradizionale appuntamento con "Castagne e Vin Novo" a Colle di Val d'Elsa. A partire dalle ore 10 in Piazza Baios, nel cuore della parte alta della città, infatti, sarà riproposta la giornata dedicata alla riscoperta dei tipici sapori stagionali con degustazioni di bruciate, caldarroste, castagnaccio e frittelle di farina dolce, innaffiate dal vin novo. Ad accompagnare la manifestazione gastronomica ci saranno anche canti e musica popolare. L'iniziativa è promossa dal centro commerciale naturale Colgirandola con il patrocinio dell'amministrazione comunale.
Un pomeriggio tra caldarroste vino e musica. Domenica 26 alle ore 15.30 in Piazza Matteotti a Radicondoli, si rinnova l'appuntamento con la tradizionale castagnata. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Pro Loco, in collaborazione con la Pubblica Assistenza e il Patrocinio del Comune di Radicondoli, in occasione della Festa del Patrono. Per tutta la Piazza saranno allestiti stand dove sarà possibile degustare caldarroste, castagnaccio, vino e panini, accompagnati dagli stornelli e dalla musica del trio popolare dell'Hosteria Sciantante.
Quest'anno, inoltre, una novità, con la prima edizione dello "Svuota Soffitte", un mercatino fatto da tutti coloro che vogliono diventare mercanti per un giorno, liberarsi di oggetti che non usano più, oppure che vogliono avere buone occasioni d'acquisto o baratto. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Punto Informazioni Turistiche al numero 0577 - 790800, oppure scrivere all'indirizzo e-mail turismo@radicondolinet.it