Settembre porta con sé anche quest’anno la storica Fiera degli Uccelli a Colle di Val d’Elsa. La manifestazione avrà luogo domenica 14 settembre con un programma organizzato dall’Arci caccia, con il patrocinio del comune colligiano. L’evento è dedicato alla riscoperta delle tradizioni locali e animerà la parte bassa della città, con una serie di appuntamenti enogastronomici, iniziative e mostre sul mondo della caccia e dell’agricoltura. La Fiera degli uccelli si articolerà in diversi punti della città: Piazza S.Agostino, il vecchio campo sportivo S.Agostino, l’area Boschi e via dei Fossi.
Per tutto il giorno Piazza S.Agostino ospiterà il mercato e l’esposizione di uccelli da richiamo, volatili e colombacci, vestiario e attrezzature per la caccia. Saranno allestiti anche gli stand di falconeria e delle associazioni micologica e tartufai senesi, nonché una mostra trofeistica. La manifestazione comincerà alle ore 11 con la Messa del cacciatore in piazza S.Agostino, mentre alle ore 18 ci sarà l’esibizione dei “Fischiatori”.
Nel vecchio campo sportivo di S. Agostino, invece, sarà possibile visitare una mostra di bestiame, animali da cortile e razze canine di caccia.
Per chi volesse un posto d’onore, sarà possibile visitare la fiera anche dall’ alto, salendo sulla mongolfiera ancorata dell’Associazione Aerostatica Toscana. Infine, in via dei Fossi e nell’area Boschi, ci sarà spazio per gli amanti di auto d’epoca, a cura dell’Ara e per i prodotti agricoli del territorio colligiano.
Nel corso della manifestazione è prevista l’apertura dei negozi ed un servizio gratuito di bus-navetta che sarà attivo fino alle ore 20 e collegherà tre parcheggi, appositamente segnalati, con la zona della manifestazione.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comitato organizzatore presso l’ArciCaccia di Colle di Val d’Elsa al numero 0577-923113.