E’ stata la voglia di dissetarsi durante le afose giornate di agosto a far venire in mente agli abitanti di Castellina di dedicare al cocomero una Fiera. L’appuntamento di domenica 24 agosto, oltre a ruotare attorno al protagonista che dà il nome alla manifestazione con banchi di anguria pronta da mangiare, è una fiera che offre davvero la possibilità di acquistare di tutto, nelle molte bancarelle allestite per le vie del centro storico. Divenuta ormai una data tradizionale dell’estate castellinese, la Fiera sarà animata da mercatini con prodotti di artigianato artistico, stand gastronomici con degustazioni e vendita di prodotti tipici locali, animazione per i bambini e musica dal vivo nelle piazze.
Un occasione, dunque, per gustare il frutto dell’estate, ma anche un’opportunità in più per riscoprire Castellina in Chianti e il patrimonio storico e artistico che la rende in uno dei paesi più suggestivi e affascinanti del Chianti.
Il tradizionale appuntamento estivo con l'anguria della penultima domenica di agosto sarà preceduto, la sera di sabato 23, dalla cena presso gli stand enogastronomici del Parco delle Casce, con ballo in Piazza a seguire. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio turistico di Castellina in Chianti al numero 0577 741392.