Conference League, la Fiorentina pesca il Panathinakos

Andata in Grecia il 6 marzo. Mister Palladino: "Troveremo sicuramente un ambiente caldo. Il Verona? Squadra temibile"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2025 16:02
Conference League, la Fiorentina pesca il Panathinakos

La Fiorentina pesca il Panathinaikos agli ottavi di finale di Conference League.

I viola saranno nella parte sinistra del tabellone, in caso del passaggio del turno ai quarti potrebbero sfidare una tra Celje e Lugano, nello stesso lato per un eventuale scontro in semifinale si potrebbero incrociare le vincenti degli scontri Betis-Guimaraes e Jagiellojna - Cercle Brugge.

Andata 6 marzo, ritorno 13 marzo.

Dalla parte opposta del tabellone la testa di serie numero uno il Chelsea. 

Queste invece le parole del Tecnico gigliato Raffaele Palladino in vista del match contro il Verona:

GUDMUNDSSON - “Dispiace aver perso Albert. La sua è una stagione travagliata e sfortunata. Speriamo di recuperarlo presto, ci affidiamo alla nsotra area medica”.

SORTEGGIO UECL - “Giocare in Europa per noi è motivo di grande orgoglio. Il Panathinaikos è una squadra storica che ha vinto molto, troveremo sicuramente un ambiente caldo. L’obiettivo nostro è quello di passare il turno”.

PRADE’ - “Non ci sono assolutamente tensioni tra noi, anzi tra noi c’è grande stima unione e dialogo. Le voci che sento sul rapporto tra me ed il Direttore Pradè sono assolutamente false e infondate. Con la Società c’è sempre un grande rapporto e nessuno di noi è felice quando perdiamo”.

VALENTINI - “Sta facendo bene. Sono felice perchè sta trovando continuità”.

FAGIOLI - “Un calciatore di grande qualità tecnica. Domenica l’ho preferito in un’altra posizione per questioni di adattamento al momento”.

COLPANI - “Ha avuto una contusione al piede. Stiamo cercando di fare il massimo insieme all’area medica per recuperare Andrea al cento per cento. Domenica contro il Como ha stretto i denti”.

CRITICHE - "E' giusto criticare l'allenatore. Significa che devo metterci io qualcosina in più".

ZANIOLO - "Nicolò è arrivato con tanta voglia di far bene, deve trovare il ritmo gara. Piano piano troverà continuità, mi aspetto un'ottima fase finale di stagione".

VERONA - "E' una buona squadra, temibile, con uno stadio molto caldo. Zanetti è una bravo allenatore, servirà massima concentrazione per giocare una partita vera. Sarà importante anche gestire i momenti del match con maturità".

In evidenza