C'è un posto Champions per i viola?

Il tecnico viola presenta la sfida con il Como

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2025 14:03
CONFERENZA STAMPA MISTER PALLADINO 14 FEBBRAIO 2025

Marzo con le coppe sarà il mese più delicato per tutte le squadre, ma al momento la Lazio non molla di un centimetro nella lotta per la Champions League. Possiede un organico molto compatto e i giocatori sono una cosa sola con l’allenatore.

La Fiorentina per parte sua si è ripresa bene. Vedremo se riuscirà a mantenere l'andatura. De Gea che qualche tempo fa sembrava soprannaturale, ora è tornato ad essere umano. Ma è comunque un portiere bravissimo.

Il tecnico viola Palladino ha presentato la sfida con il Como stamani all'interno del Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park:

SETTE - "Da qui alla sosta di marzo ci saranno sette partite fondamentali per definire la nostra stagione. Un percorso dove dovremo inserire anche le gare di Conference e vogliamo fare il meglio possibile".

INFERMERIA - "Gudmundsson ha avuto una forte tonsillite prima di Milano. Adlì sta recuperando da una forte distorsione alla caviglia. Pablo Mari dovrebbe è ingruppo ed è recuperato".

FAGIOLI - "Giocatore duttile e completo che ci darà una grande mano. Può ricoprire diversi ruoli, anche da trequartista ha fatto bene. Si vede che gli piace giocare il pallone, verticalizzare e rifinire l'azione".

COMO - "Principi di gioco chiari quelli di Fabregas. Ha un'identità chiara e bisognerà fare una buona partita difensiva e attaccare ancora meglio. Con rispetto degli avversari, ma la Fiorentina vuole fare punti per continuare il cammino".

CRITICHE - "Cerco solo di mettere i calciatori di stare bene in campo. Abbiamo cercato di inserire degli automatismi. Siamo la quarta miglior difesa, il quarto miglior attacco

VAR - "Non critico gli arbitri. Credo che se c'è un mezzo che li possa aiutare, lo devono poter usare. E' un percorso quello del VAR e sicuramente anche il protocollo verrà aggiornato di conseguenza".

GRUPPO - "Abbiamo un gruppo solido e dobbiamo aiutare i nuovi innesti a entrare nei nostri meccanismi. Dobbiamo dare un po' di tempo a quelli che sono arrivati per inserirsi al meglio".

SANREMO -"Sono concentrato sulla sfida al Como, ma ho visto un po' del Festival e se mi chiedi quale sia la mia canzone preferita non posso che risponderti: quella di Cristicchi dedicata alla mamma".

In evidenza