Nella serata di ieri, un equipaggio della Squadra Volante ha tratto in arresto per tentata rapina aggravata un 35enne nato a Monaco di Baviera e residente a Firenze, già gravato da precedenti penali per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia nonché da precedenti di polizia per furto aggravato e rissa. Intorno alle ore 21.00, l’uomo è stato fermato dagli agenti mentre, in stato di palese ebbrezza, inveiva contro il dipendente di un “kebab” sito in Via Canova, minacciandolo con un grosso cacciavite.
Vincendo la resistenza, anche fisica, opposta agli operatori, il 35enne è stato condotto per gli accertamenti di rito in Questura, dove la vittima, nata in Pakistan nell’81’, ha riferito che l’arrestato, dopo essere entrato nel negozio con la propria bici, aveva estratto un coltello, minacciandolo ed intimandogli di consegnargli l’incasso e di somministrargli del cibo. Il pakistano aveva provato a calmare l’uomo, visibilmente ubriaco, ma questi – in tutta risposta – aveva lanciato in sua direzione il coltello, fortunatamente senza riuscire a colpirlo.
Impugnato un cacciavite, il 35enne aveva continuato a minacciarlo ed aggredirlo verbalmente, bloccato solo dal tempestivo arrivo della Volante. L’arrestato, su disposizione del PM di turno, è stato associato al carcere di Sollicciano.