SarteanoLiving, fotografati i cittadini

Si comincia intorno alle 10 del mattino e si continua a oltranza, per due giorni. Il fotografo Mauro Sini curerà gli scatti per conto dell’agenzia Origo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2013 15:22
SarteanoLiving, fotografati i cittadini

SARTEANO – Altre due sessioni di foto, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, nel set allestito nella sala mostre, consentiranno di arricchire il nuovo sito SarteanoLiving.it dei volti di altri abitanti e imprenditori di Sarteano, oltre ai numerosi già presenti. Si comincia intorno alle 10 del mattino e si continua a oltranza, per due giorni. Il fotografo Mauro Sini curerà gli scatti per conto dell’agenzia Origo. “Si tratta di un lavoro in divenire – commenta il sindaco Francesco Landi – eppure il sito pubblicato nemmeno un mese fa ha prodotto curiosità e una grande attenzione testimoniata dalla mole di visite, già molto importante”.

Restano da riempire le “caselle” di alcuni imprenditori, in particolare quelli dell’accoglienza, per dare un volto umano all’ospitalità sarteanese, puntando sulla qualità della vita locale. Per questo arriva un nuovo invito da parte del Comune di Sarteano, ai cittadini, di farsi fotografare. Il lavoro, comunque, continua su altri versanti: sono già iniziate la traduzione in inglese e l’indicizzazione del sito. “SarteanoLiving.it – aggiunge il sindaco Landi – è uno strumento basilare per sviluppare un progetto innovativo e articolato di promozione del territorio e della nostra offerta turistica.

Ad esempio, comprende l’organizzazione di eventi sempre più qualificati, come quelli che sono stati realizzati nel periodo estivo”. Il sito SarteanoLiving va inteso come una necessaria integrazione rispetto a quelli già esistenti e con un respiro territoriale più ampio, perché può contenere tante informazioni di dettaglio. Soprattutto, c’è il racconto della vita di una comunità, con le notizie degli eventi, che dialoga con i social network e si implementa con notizie e proposte commerciali.

Sarteanoliving.it parla in prima persona a chi lo visita, annullando le distanze tra proposte e potenziali clienti. L’intento è far sentire il turista come uno di famiglia, un ospite, che dovrà condividere lo stile di vita e le passioni della gente del borgo, ben visibili nel sito.

Notizie correlate
In evidenza