Chiude Centanni, un mito della ristorazione toscana

Dal 1962 sulle colline di Bagno a Ripoli. L'annuncio sulla pagina Facebook

Antonio
Antonio Patruno
18 ottobre 2024 09:32
Chiude Centanni, un mito della ristorazione toscana

Chiude un locale storico dei dintorni di Firenze, il Ristorante Centanni sulle colline di Bagno a Ripoli. Aperto con la stessa gestione dal 1962, si è fatto un nome proponendo ottime specialità tipiche toscane in un ambiente molto suggestivo.

La notizia della chiusura è data dallo stesso ristorante sulla propria pagina Facebook con queste parole: "Buongiorno a tutti !! Clienti, ex dipendenti, amici familiari e chiunque altro ha sostenuto la nostra attività per tutti questi anni anche solo con un pensiero o con una parola buona per il CENTANNI che è stato la nostra casa, ma anche un luogo dai mille ricordi e soprattutto il grande sogno della mia super nonnina, che adesso riposi in pace.Ma eccoci al dunque, stiamo finalmente chiudendo l'attività (dico finalmente perché è un pò come quelle serie tv che durano 9 stagioni, ci sono ancora persone che vorrebbero la decima stagione ma in cuore tuo sai che è meglio chiuderla li con la dignità degli episodi precedenti). Quindi abbiamo necessità di svuotarci di tutti i beni materiali". 

Poi alcuni altri dettagli e l'elenco di alcuni beni di Centanni.

In questi giorni, ci sono clienti storici che hanno già fissato il pranzo o la cena da Centanni, dove hanno trascorso molti momenti belli e vogliono tornare per l'ultimo saluto.

In evidenza