La Polizia di Imperia, con i colleghi di Prato, ha sottoposto a fermo di polizia un cittadino cinese di 50 anni, residente a La Spezia, ricercato per omicidio. Infatti, sarebbe stato lui ad uccidereo, alla periferia di Prato un suo connazionale di 53 anni, colpendolo più volte con un coltello. Il cinese è stato fermato alla stazione ferroviaria di Sanremo. In seguito all'arresto l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone ha dichiarato: "L'arresto dell'assassino del cittadino cinese da parte della squadra mobile, a cui va il plauso del sindaco Roberto Cenni, il mio personale e della giunta, dimostra ancora una volta il valore e l'efficienza degli apparati investigativi locali.
Basti pensare che fino ad ora sono stati assicurati alla giustizia quasi tutti gli autori degli omicidi avvenuti in città. E' un record che pochi apparati investigativi in Italia possono vantare. Ciò non toglie purtroppo che sono ancora diversi i problemi presenti nella comunità orientale al cui interno ben poco si riesce a conoscere rispetto ai fatti evidenti come il recente omicidio. A tal proposito voglio ricordare che l'80 per cento degli omicidi in città sono avvenuti nella comunità cinese.
Per questo motivo bisogna, come ho già detto nei giorni scorsi, non allentare mai la tensione e la pressione su questo mondo parallelo e continuare con la stessa intensità l'attività investigativa e quella di contrasto all'illegalità economica, anche perché quasi sempre i motivi che hanno portato alla commissione di questi omicidi sono nati nel mondo del lavoro."