Annuncio trasferimento 22 e 23 luglio dalla vecchia maternità al nuovo Polo Materno Infantile. Inizia il conto alla rovescia per il trasferimento dalla vecchia maternità di Careggi al nuovo edificio del Polo materno infantile inaugurato lo scorso 30 maggio. Il piano per il trasloco delle attività dell’ostetricia e della neonatologia è in programma il 22 e 23 luglio.
Successivamente il 26 e 27 luglio è previsto lo spostamento della ginecologia. Domenica 22 luglio inizia alle ore 13:00 il trasferimento delle pazienti che devono partorire e delle neo mamme dalla vecchia struttura alle nuove degenze. A partire dalle ore 18:00 sarà attivo l’ingresso del nuovo pronto soccorso (accettazione ostetrico ginecologica) del Polo Materno Infantile per ambulanze e utenti con accesso da Via Lungo il Rio Freddo. Lunedì 23 luglio sarà effettuato il trasferimento della neonatologia.
Il vecchio edificio, dove si eseguono oltre 3mila parti all’anno ha 2 collegamenti con il nuovo, sia per mezzo di un passaggio diretto, sia attraverso il Centro nascita Margherita. Questo consente spostamenti rapidi all’interno delle strutture mediante corridoi di servizio. Saranno trasferiti tutti gli strumenti sanitari e le tecnologie complesse in uso nelle sale parto e nelle sale operatorie, in base a un piano logistico che prevede la contestuale disattivazione e riattivazione delle attività dalla vecchia maternità al nuovo Polo Materno Infantile.