“Prima di valutare la situazione voglio vedere i giocatori. Gli obiettivi li fissiamo a primavera. Ora non guarderò carte d'identità o presenze. Io ricomincio da zero, non conta nemmeno per me quello che ho fatto fino ad adesso. Non contano contratti in scadenza o dicerie. Io guarderò agli allenamenti e deciderò in base a quelli". Sono queste le prime dichiarazioni del neo allenatore della Fiorentina, Delio Rossi, presentato ufficialmente oggi pomeriggio alla stampa. "Il mio obiettivo - aggiunge il tecnico - è dare un'anima a questa squadra.
Io credo in tre cose: lavoro, lavoro, lavoro. Mi auguro di riuscire a far si che la squadra si possa immedesimare con la sua gente e che la gente si immedesimi nella squadra, ma non ho la pietra filosofale, quindi ci proverò ma non posso garantire i risultati” Presente anche Pantaleo Corvino: “E' un momento difficile, duro, presentare un nuovo tecnico a campionato iniziato - ha dichiarato il ds viola -. Ringrazio in maniera sentita chi ha preceduto questo tecnico, non è retorica.
Se devo parlare di Delio Rossi, avrei tante cose da dire, ma dico solo che mi auguro che ci regali tante soddisfazioni. Ripetere magari qualcosa di importante”.