A Grosseto la frontiera della chirurgia robotica

Sabato 27 novembre all'hotel Airone, ore 15.45. Alle 18.15 conferenza stampa. Domani un dibattito con l'assessore Scaramuccia e il ministro Fazio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2010 19:22
A Grosseto la frontiera della chirurgia robotica

Domani pomeriggio, sabato 27 novembre, l'assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia partecipa a Grosseto a un incontro dibattito dal titolo "Didattica, ricerca e sviluppo nella chirurgia robotica". L'incontro, che avrà come ospite anche il ministro della salute Ferruccio Fazio, e si terrà all'hotel Airone, via Senese 35, Grosseto, è organizzato dall'azienda Usl 9 di Grosseto, e a moderarlo sarà il suo direttore generale, Fausto Mariotti. A fare il punto sullo stato dell'arte, ricerca e sviluppi della chirurgia robotica a livello internazionale, sarà il professor Pier Cristoforo Giulianotti, che nel 2000, proprio all'ospedale Misericordia di Grosseto, ha avviato la prima esperienza in Italia di robotica applicata alla chirurgia generale.

Ora Giulianotti opera allo University of Illinois Medical Center di Chicago, Usa. Alle 18:15 è prevista una conferenza stampa, cui parteciperanno il ministro Ferruccio Fazio, l'assessore Daniela Scaramuccia, il professor Pier Cristoforo Giulianotti, il dottor Fausto Mariotti, e il dottor Andrea Coratti, direttore della chirurgia generale dell'ospedale Misericordia di Grosseto e direttore della Scuola di chirurgia robotica. di Lucia Zambelli La foto è tratta dall'album di Hector Milla su Flickr.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza