TAV: Matteoli bacchetta Renzi. Mattei: ''Foster soluzione meno utile''

Botta e risposta fra il ministro -toscano- delle Infrastrutture Altero Matteoli e l'amministrazione comunale di Firenze - per voce dell'assessore alla mobilità Massimo Mattei che aggiunge: "Stazione Foster ai Macelli soluzione meno utile al trasporto".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2010 21:32
TAV: Matteoli bacchetta Renzi. Mattei: ''Foster soluzione meno utile''

"L'unica cosa veramente curiosa in questa vicenda è l'atteggiamento del ministro Altero Matteoli. Esistono diverse proposte più rapide da realizzare rispetto al super tunnel, ma Matteoli ha sempre sostenuto con tenacia la sola stazione Foster ai Macelli che è la soluzione più costosa, più impattante e meno utile sotto il profilo trasportistico". Così l'assessore alla mobilità Massimo Mattei replica alle affermazioni del ministro Matteoli che dal Caffè della Versiliana aveva detto: "A Firenze c'è un sindaco curioso che non si capisce cosa vuole fare, anzi si capisce che vuole andare solo sui giornali.

Non mi impicco ai progetti ma qualsiasi decisione che fa perdere anche un solo giorno nella realizzazione delle infrastrutture mi vede contrario". "Matteoli - afferma Mattei - mette un miliardo su un'opera sostanzialmente inutile perchè la Tav a Firenze c'è già, proprio mentre grazie alla Finanziaria il Governo taglia il trasporto pubblico locale. E tutto questo senza che le autorizzazioni siano rilasciate. Il problema non è che Matteoli non capisce cosa propone il Comune. Il problema è che noi abbiamo capito sin troppo bene cosa propone Matteoli...".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza