Un incontro sulla promozione delle imprese toscane all'estero

Contributi per il 2010 per workshop, fiere e missioni all’estero destinati alle imprese toscane. Un incontro promosso da Cna per informare le imprese del settore sulle opportunità del programma promozionale regionale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 novembre 2009 12:56
Un incontro sulla promozione delle imprese toscane all'estero

Pioggia di contributi per l’internazionalizzazione e promozione delle imprese toscane nell’anno 2010. La Regione Toscana ha stanziato per il prossimo anno circa 10 milioni di euro destinati ad iniziative promozionali come workshop, laboratori, missioni all’estero e per partecipare alle fiere. Interessate tutte le tipologie di imprese che hanno, tra gli obiettivi, quello della promozione estera e non solo, e del consolidamento della posizione sul mercato, ma anche alle imprese che sono alla ricerca di nuovi sbocchi e nuove collaborazioni internazionali.

Un’opportunità, quella messa sul piatto dalla Regione Toscana, che sarà presentata nel corso di un incontro promosso da Cna Produzione e Cna Industria che si terrà martedì 3 novembre presso la Cna di Lucca in via Romana 615/P in località Arancio dalle 18:15 alle 20. L’incontro servirà per presentare il programma promozionale regionale e per proporre progetti, e godrà della partecipazione, in qualità di relatori di Andrea Giannecchini (Presidente Cna Produzione), Roberto Camisi (Segretario della Camera di Commercio di Lucca), Roberto Castellucci (Responsabile Area Economica Cna Toscana) e Luca Poletti (Presidente Cna Industria).

L’obiettivo dell’iniziativa è aiutare gli imprenditori a cogliere delle opportunità della promozione come strumento per superare la crisi anche attraverso l’attivazione prossima di uno sportello informativo (SPRINT) per raccogliere e indirizzare l’attività promozionale delle imprese. La partecipazione all’incontro è libera.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza