Matteo Renzi, candidato del centrosinistra, al 42,8% (la coalizione che lo appoggia, invece, al 47,9%), Giovanni Galli, uomo del centrodestra, al 32,3% (coalizione al 37,65), quindi Valdo Spini, ormai stabilmente terzo in tutti gli ultimi sondaggi resi noti, al 9,9% (coalizione al 5,8%).
Ad un giorno dal via al divieto di diffondere i dati di sondaggi sull'esito delle amministrative e sugli orientamenti politici e di voto anche Sky Tg24 ha puntato i propri riflettori sul capoluogo toscano. E i numeri proposti parlano di un ballottaggio sempre più probabile fra Matteo Renzi e Giovanni Galli.
Da notare che entrambi i candidati raccimolano un gradimento inferiore a quello delle coalizioni che li sostengono (segno che entrambi non sono 'graditi' ad un parte dell'elettorato della loro area).
Cosa che non avviene invece per Valdo Spini, sempre più il 'terzo in comodo', che anzi riesce ad attrarre sulla propria persona quasi il doppio dei voti della coalizione che lo sostiene.
In quarta piazza Mario Razzanelli che vincerebbe la personale sfida con Marco Carraresi, l'uomo voluto dall'Udc.
Il sondaggio è stato realizzato dalla Digis nei giorni 18, 19 e 20 maggio, con metodologia cati su di un campione di 1.000 casi rappresentativo dell'universo di riferimento per sesso, età, area geografica e condizione professionale.