Diario elettorale: Spini visita Careggi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2009 16:01
Diario elettorale: Spini visita Careggi

Problemi e prospettive del polo ospedaliero di Careggi sono stati al centro di un incontro fra Valdo Spini, candidato a sindaco di Firenze, ed Edoardo Maino, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, che si è tenuto stamani.
L’ incontro si è svolto nell’ambito di una visita che Spini ha compiuto a Careggi, prima tappa di una sorta di 'viaggio' negli ospedali fiorentini che il candidato a sindaco ha programmato per valutare la situazione dei servizi ospedalieri in città ed illustrare il suo programma nel campo della sanità e dei servizi sociali.

Spini, che era accompagnato da Enrico Tendi, responsabile della Farmacia dell’ospedale, ha visitato la sede della Farmacia e le strutture al primo piano della Piastra.
Nel corso del colloquio sono stati affrontati i vari problemi che affliggono Careggi - in particolare la questione della scarsità di parcheggi e delle carenze dell’attuale servizio di trasporto pubblico - e le implicazioni di carattere urbanistico che un polo di quelle dimensioni comporta per l’amministrazione comunale.

Sia Spini che Maino hanno comunque rilevato anche le forti opportunità di sviluppo della struttura ospedaliera.
Giovedì 28 maggio Spini visiterà la struttura di Santa Maria Nuova e venerdì 29 l’ospedale di Ponte a Niccheri. La situazione degli ospedali fiorentini era stata al centro ieri pomeriggio di un dibattito all’Sms di Rifredi in cui era stato presentato, fra l'altro, un documento predisposto dal gruppo di lavoro del laboratorio programmatico della lista "Spini per Firenze" coordinato dal professor Domenico Inzitari.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza