Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, giovedì 21 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2009 22:36
Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, giovedì 21 maggio

Questi gli appuntamenti dei candidati a Palazzo Vecchio per domani, giovedì 21 maggio.
Giovanni Galli
Comincerà con la diretta sul canale televisivo Italia 7 alle ore 7:15 la giornata di Giovanni Galli, chiamato alla “Rassegna Stampa” per commentare le notizie dei quotidiani insieme al conduttore Matteo Berti e al giornalista Alessandro Rossi, direttore del Nuovo Corriere di Firenze. Dopo l'impegno mediatico il candidato a sindaco andrà alle case popolari della zona di via Aretina per discutere con i residenti dei problemi che li affliggono.
Alle 19 Giovanni Galli si confronterà con i cittadini presso il Circolo Artigianelli, in via dei Serragli, mentre in serata, dopo un incontro conviviale presso il ristorante “La Repubblica” in via delle Oche, porterà il saluto alla manifestazione in piazza della Repubblica.

Marco Carraresi
Marco Carraresi, candidato sindaco dell'Udc, incontrerà domattina alle ore 10 i rappresentanti del sindacato dell'Ugl regionale presso l'aeroporto di Peretola.

Durante l'incontro Carraresi discuterà delle prospettive di sviluppo dell'aeroporto e del suo potenziamento, importante per la crescita turistica ed economica della città.

Mario Razzanelli
Alle ore 10 Mario Razzanelli visiterà le strade commerciali del Quartiere 2 (banchino in via Masaccio presso Esselunga). Fra le 12 e le 12:30 intervento a Radio Studio 54 (fm 96–96.50).
Nel pomeriggio dalle 16 sarà all'incontro con l'Associazione Piccole e Medie Imprese, quindi alle 18 all'Infopoint di via Lungo l’Affrico (74/r) per un aperitivo con i cittadini.
Alle 19:30 parteciperà all'evento Organizzato da Fondazione Tommasino Bacciotti presso Teatro Pergola e alle 21 all'incontro pubblico presso Monastero Benedettino Santa Marta .

Alfonso Bonafede
Alle ore 17:30 il candidato sindaco di “Firenze 5 stelle”, Alfonso Bonafede, sarà al Circolo Aurora (via dei Macci, 11) per un confronto aperto per una politica comunale di inclusione e di convivenza, nel pieno rispetto dei diritti delle/dei migranti, contro ogni forma di razzismo e di discriminazione.



Matteo Renzi
Domani, giovedì 21 maggio, alle 8 Matteo Renzi, candidato sindaco del centrosinistra, sarà ospite del “Gr del Mattino”, la trasmissione di Lady Radio (fm 90,8). Chi vuole confrontarsi con Renzi potrà telefonare al numero verde 800727775 o inviare un sms al 3925727775.
Alle 15, invece, il candidato sindaco del centrosinistra incontrerà i quadri e i delegati della Cgil fiorentina presso la sede della Camera del lavoro metropolitana di Firenze (Borgo de’ Greci, 3), salone “Di Vittorio”.

La discussione verterà su “Lavoro, crisi, sviluppo sostenibile, fisco, welfare e coesione sociale”. Il dibattito sarà introdotto da Mauro Fuso, segretario generale Camera del lavoro metropolitana di Firenze.
Infine, alle 18, Renzi sarà al parco dell’Anconella (via di Villamagna, 39/d) con Pierluigi Vigna, l’ex procuratore nazionale antimafia fiorentino, per parlare di sicurezza e legalità.

Ornella De Zordo
Alle ore 17:30 Ornella De Zordo partecipa all'incontro fra candidati su immigrazione e marginalità organizzato dall'associazione Aurora (via de' Macci).

Valdo Spini
Dalle ore 4 Valdo Spini incontrerà i commercianti del mercato di Novoli.
Quindi fra le 9 e le 10 incontrerà i commercianti di via Porta Rossa e Borgo Santi Apostoli insieme a un gruppo di studenti del comitato “Democrazia in vetrina”.
Alle 13:30 il candidato sindaco della lista “Spini per Firenze” si recherà in via Lambertesca per incontrare i commercianti della zona.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza