Firenze- Gocce di Vita. Domenica prossima, 14 dicembre, il Meyer organizza l'evento a favore di tutti i donatori di sangue. E lo fa con una manifestazione promossa per loro, le loro famiglie e i bambini.
Il Servizio Trasfusionale dell'Ospedale Pediatrico Meyer cresce. E lo fa ampliando ulteriormente gli spazi a favore dei donatori di sangue e di quanti, con i loro gesti di amore, contribuiscono alla cura di tanti bambini. Gli ambulatori del Servizio Trasfusionale hanno ormai raggiunto il loro assetto definitivo, offrendo spazi più ampi e funzionali capaci di accogliere ancora più donatori e donatrici.
Mai come adesso è fondamentale la donazione di sangue. Un atto di altruismo e di responsabilità che consente al Meyer, diventato ormai un centro di Alta specialità, di rispondere al bisogno di salute dei tanti bambini ricoverati per terapie complesse e all'avanguardia, quali sono quelle di Oncomeatologia, Neurochirurgia, Neurologia e Trapiantologia. E proprio per ricordare l'impegno dei quattromila donatori fulcro portante del Servizio Trasfusionale e del Meyer, in accordo con le Associazioni dei donatori di sangue, domenica 14 dicembre si terrà un evento importante all'Ospedale Pediatrico di Firenze: la giornata dedicata a celebrare l'importanza della donatrice e del donatore di sangue.
Dalle ore 8 alle ore 11 tutti i volontari potranno fare la donazione di sangue presso il Servizio Trasfusionale (ingresso da viale Pieraccini 24). A tutti coloro che compiranno questo gesto d'amore sarà donato un gadget natalizio messo a disposizione dalla Fondazione Meyer. Dopodichè in quei rinnovati spazi avrà luogo la manifestazione organizzata per sottolineare il significato profondo di essere donatori del Meyer. Per i donatori del Meyer sono previsti non solo momenti di incontri ma di riconoscimento del loro contributo da parte dell'Ospedale Pediatrico.
Volontari che con i loro grandi atti di solidarietà consentono di ridare la salute a tanti bambini. Per tutti loro il Servizio Trasfusionale ha in serbo alcune gradite sorprese con l'obiettivo di rinnovare il rapporto di amicizia e di fiducia con tutti i donatori. Domenica 14 dicembre il Servizio Trasfusionale del Meyer aspetta voi e i vostri figlie per una festa all'insegna della solidarietà e dell'amore per l'infanzia.
L'evento è possiile grazie alla collaborazione con l'AOU Meyer, la Fondazione Meyer, di Avis Toscana, Associazione Fratres Toscana e GIDS (Gruppo Interaziendale Donatori di Sangue).