Natale: le Stelle della Solidarietà ANT

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2008 14:03
Natale: le Stelle della Solidarietà ANT

Venerdì 5, sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre sarà ancora possibile trovare le Stelle di Natale oggetto della campagna nazionale “Stelle di Natale della Solidarietà ANT”. I Volontari ANT saranno presenti sulle piazze di Firenze e degli altri capoluoghi della Toscana. Oltre alle postazioni presenti sulle piazze ricordiamo anche la possibilità di aiutare ANT attraverso i Cantucci della Solidarietà, botteghe gestite dai Volontari a Firenze,in Piazza Giorgini 26 r (tel. 055.4633602), a Prato in Via Boni 5 (tel.

0574-574716) a Pistoia in Via del Canbianco 19 (347-9931372). Nei Cantucci è possibile trovare doni natalizi per tutti i gusti e per tutte le tasche e, da questa settimana, saranno disponibili anche i capi e gli accessori del Mercatino delle Firme tenutosi al Caffè Giubbe Rosse dal 21 al 23 novembre.
Per quanto riguarda Firenze e Provincia le Stelle di Natale saranno offerte presso le seguenti postazioni:
Venerdì 5 dicembre: Oviesse Via Gioberti, Esselunga Via Milanesi, Ganzaroli Via Lanza, supermercatoPam di Via di Novoli, Via Roma, negozio Euronics Ipercoop di Sesto Fiorentino.
Sabato 6 dicembre: Mercato di Via Buozzi a Campo Bisenzio, Oviesse di Via Gioberti e Viale dei Mille, Esselunga di Via Milanesi, Ganzaroli di Via Lanza, Piazza del Mercato a Scandicci, Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, negozio Euronics Ipercoop di Sesto Fiorentino, Parrocchia Santa Maria all’Antella in Piazza Peruzzi, Parrocchia di San Domenico a Fiesole, Marco Polo Export all’Osmannoro.
Domenica 7 dicembre: Feste natalizie dei Commercianti di Via Senese e Via Doni (a partire dalle ore 15), con offerta di assaggi gastronomici e banchi di artigianato locale oltre alla postazione ANT, Piazza delle Cure e stesse Parrocchie del sabato.
Lunedì 8 dicembre: Ganzaroli in Via Lanza, stesse Parrocchie del sabato con l’aggiunta diella Parrocchia di Santo Stefano in Piazza Matteotti a Campi Bisenzio.
In Via del Bersaglio (zona Piazza delle Cure), tramite prenotazione telefonica, si possono anche ritirare le Stelle di Natale.

Chi volesse offrirsi come Volontario per la Campagna può chiamare la Delegazione ANT di Firenze, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.
I fondi raccolti con le iniziative che si tengono a Firenze, servono a sostenere l’Ospedale Domiciliare Oncologico (ODO-ANT) di Firenze-Prato-Pistoia, una delle 23 èquipes attivate dall’ANT sul territorio italiano per seguire a casa i Sofferenti di tumore, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, con medici, infermieri e psicologi regolarmente retribuiti dalla Fondazione.

L’organico dell’ODO-ANT di Firenze è composto da 7 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe. Ogni giorno gli operatori sanitari ANT dell’area fiorentina assistono 140 malati dei quali 20 in età pediatrica, grazie ad una stretta collaborazione con i medici del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer. La Fondazione ANT Italia Onlus si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore, di ricerca, di prevenzione e di formazione rivolta ai Volontari e ai Professionisti.

Fino ad oggi ANT ha assistito, gratuitamente e a domicilio, 67.000 Sofferenti di tumore e le relative Famiglie in tutta Italia, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza