Venerdì 21 novembre 2008 alle ore 15.30 aprirà al Saschall il consueto mercato di Natale della Croce Rossa Italiana organizzato dalle volontarie del Comitato Femminile, che continuerà nei giorni sabato 22 e domenica 23 dalle ore 10.30 alle 19.00. Moltissime le opportunità per fare un regalo natalizio diverso e il ricavato sarà completamente utilizzato per assistere le persone bisognose del territorio fiorentino. Le proposte sono infatti allettanti e vantaggiose per trovare idee regalo delle più particolari: vere occasioni, moltissimi stand, tra cui specialità gastronomiche italiane e francesi, cappelli, essenze, gioielli e ancora vintage, accessori e oggetti per la casa, perfino prodotti artigianali di manifattura locale, come la preziosa maglieria di lana di lama allevati nella zona del monte Amiata.
Tra tutte le bancarelle da segnalare anche quella dei prodotti natalizi realizzati dai ragazzi trisomici del doposcuola di Lungarno Soderini, insieme alle volontarie della Croce Rossa, che col proprio lavoro contribuiranno alla raccolta dei fondi. Gli ospiti più piccoli saranno accolti dai Pionieri della Croce Rossa di Firenze, che in uno spazio a loro riservato, organizzeranno giochi e passatempi per lasciare i genitori liberi di visitare comodamente tutti gli stand.
I proventi della raccolta saranno destinati esclusivamente all'assistenza per tutto l'anno delle persone bisognose dell'area fiorentina - a cura del Comitato Femminile di Firenze - che garantisce abiti, alimenti e supporto economico a chi ne ha bisogno, in collaborazione con il Comune di Firenze, la Caritas, l'ospedale pediatrico Meyer e l'Albergo Popolare.
Anche la sola visita al Mercato CRI, grazie al pagamento del biglietto d'ingresso, sarà sufficiente per un contributo di solidarietà. Il Mercato di Natale della Croce Rossa Italiana oltre a rappresentare un momento per lo shopping natalizio è anche un modo per allietare il Natale dei meno fortunati, una possibilità per non dimenticarsi di loro durante questa lieta festività.