Sarà Gianni Cuperlo il primo “big” della politica nazionale ad essere ospite della Festa del Pd in programma negli spazi della Fortezza Medicea di Siena. Domani, giovedì 14 agosto alle ore 21 il parlamentare del Pd sarà intervistato dal segretario provinciale, Simone Bezzini sulle questioni di attualità, ma anche sui nuovi linguaggi e sulle nuove forme di comunicazione, necessari al Partito democratico per vincere le sfide future. Sul palco, nello spazio dibattiti, ci sarà anche Niccolò Guicciardini, coordinatore provinciale Commissione giovani del Partito democratico.
La Festa del Pd di Siena vedrà tra gli ospiti della prossima settimana anche Piero Fassino, ministro affari esteri del governo ombra del Partito democratico, previsto per giovedì 21 agosto e Giuseppe Fioroni, coordinatore nazionale organizzazione del Pd, che chiuderà la manifestazione domenica 24 agosto.
Alla Festa provinciale del Pd non mancano le occasioni per far divertire i bambini, con i gonfiabili e il Ludobus, ascoltare musica dal vivo, visitare gli stand e la libreria e gustare buoni piatti con specialità toscane e senesi e ottimi piatti di mare e di terra.
Ogni sera gli stand gastronomici sono aperti a partire dalle ore 19.30 e nei prossimi giorni saranno aperti anche a pranzo, a rotazione: domani, giovedì 14 agosto a partire dalle ore 12.30 sarà aperto il ristorante; venerdì 15 agosto sarà la volta dell’Osteria, mentre domenica 17 agosto sarà aperta la Trattoria. In occasione del Ferragosto, sarà proposta anche il “Tombolone”, che metterà in palio, a partire dalle ore 17, il primo premio da 2.500 euro.