Parlare di politica, degustando i prodotti e i vini del nostro territorio. E’ questa la formula che il Partito democratico di Siena sperimenterà domani, sabato 9 agosto alle ore 21 per l’iniziativa politica dedicata all’agricoltura e alle produzioni di qualità che si terrà nella Fortezza Medicea. Tra un bicchiere di Brunello e un assaggio di pecorino di Pienza, Susanna Cenni, deputata del Pd e Claudio Galletti, assessore provinciale all’agricoltura si confronteranno sul modello agricolo senese e su quello che è stato fatto in questi anni per sostenere questo importante comparto della nostra economia.
La degustazione gratuita sarà curata dall’Enoteca Italiana mentre l’incontro sarà coordinato dal giornalista David Taddei.
La Festa del Partito democratico, accanto ai momenti di approfondimento politico, propone anche un ricco cartellone di concerti e momenti di divertimento. Sempre nella giornata di domani, sabato 9 agosto largo alle giovani band musicali con La Fortezza Fest che propone le sonorità dei Vandermars, Viola Noir e Thank you for the Drum Machine. Tutte le sere, dalle ore 19 fino a tarda notte, sono aperti gli stand gastronomici, dove degustare le specialità senesi a prezzi ridotti.