Montelupo Fiorentino: spettacoli sensoriali per bambini piccolissimi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 luglio 2008 12:56
Montelupo Fiorentino: spettacoli sensoriali per bambini piccolissimi

Età consigliata 1-4 anni per questa prima edizione dello spettacolo/festival, mercoledì 16 luglio (ore 19.00, in replica giovedì 17 e venerdì 18 luglio, con due spettacoli alle ore 19.00 e alle ore 20.30) al Molino dell’Elmi a Montelupo Fiorentino ed entrata gratuita con prenotazione obbligatoria. Sfinfera nel vento, è un festival di tutti i sensi in festa, dedicato a tutti i bambini di tutto il mondo e gli spettacoli possono essere visti, sentiti, toccati, annusati e gustati da tutti. Quest’anno la prima edizione di Sfinfera nel vento ospiterà uno spettacolo Ofelia Giocoliera ispirato al libro Ofelia Giocoliera di Cristina Conticelli e Adriano Silvestri, pubblicato da Edizioni Associate nel 2006.

L’idea di creare uno spettacolo sensoriale è nata in seguito alle iniziative, realizzate dall’associazione di promozione sociale l’Ottavonano e presso la ludoteca e biblioteca Favoliamo, nel territorio del Comune di Montelupo Fiorentino. Queste attività fatte di letture animate e laboratori, hanno dato vita ad alcune giornate, i sabati del nano otto, di scambi profondi e creativi tra gli adulti e i bambini. I bambini e gli adulti che li accompagneranno vivranno questo racconto con tutti e cinque i sensi, sarà un viaggio nel vento, nell’acqua, nella terra, e nel sole.
OFELIA GIOCOLIERA
Lo spettacolo richiede un atmosfera intima e familiare e per questo i posti sono a numero limitato, 24 posti per i bambini e 24 posti per gli accompagnatori.
La prenotazione è obbligatoria allo 0571 917552 e il costo del biglietto a bambino più accompagnatore 10 euro.

Notizie correlate
In evidenza