Festival internazionale di Montalcino: anteprima con le favole di Paolo Poli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2008 14:08
Festival internazionale di Montalcino: anteprima con le favole di Paolo Poli

Siena, 3 luglio 2008- Sarà uno tra i più autorevoli e poliedrici attori della tradizione teatrale italiana a salire sul palco del del XIII Festival della Valdorcia e XXIX Festival Internazionale di Montalcino per una prestigiosa anteprima. Venerdì 4 luglio alle 21.30 sul suggestivo palcoscenico della Fortezza di Montalcino si alzerà il sipario su Paolo Poli che presenterà lo spettacolo “Favole” in cui il poliedrico attore fiorentino darà voce e vita ai personaggi delle fiabe di Perrault e di Madame le Prinoc Beaumont.

Lo spettacolo sarà un’occasione unica per ritrovare la gioia e la magia dei personaggi più celebri della narrazione per bambini, da Cappuccetto Rosso alla Bella Addormentata, passando da Pollicino e dal Gatto con Gli Stivali, che rivivono fiabescamente in una notte grazie alla straordinaria comunicativa di Paolo Poli accompagnato dal pianoforte di Antonio Ballista e dai pupazzi creati da Lele Luzzati.
Oltre all’esclusiva nazionale per l’estate del concerto di Paolo Conte, il Festival della Valdorcia (1-23 agosto) porta così nuovamente alla ribalta anche quella tradizione teatrale che in 29 anni ha trasformato Montalcino in capitale italiana della commedia e ha visto esibirsi i più grandi artisti nazionali e internazionali sul palcoscenico della Fortezza.

Dall’ultima apparizione in pubblico di Eduardo de Filippo ma senza dimenticare Dario Fo, Gigi Proietti, i fratelli Taviani, Monica Vitti, Mariangela Melato, Carmelo Bene, Giorgio Albertazzi, Roberto De Simone, la bottega fiorentina di Vittorio Gassman, Toni Servillo, Renato Rascel.
In occasione delllo spettacolo di Paolo Poli, inoltre, l’arte teatrale si abbina al gusto. A precedere lo spettacolo, infatti, a partire dalle 19 in piazza del Popolo a Montalcino, la possibilità di degustare alcune delle migliori produzioni tipiche grazie alla collaborazione con la Cia Siena.

A portare in assaggio alcune delizie, dai salumi ai formaggi, passando dai legumi e i celebri vini, saranno 10 aziende del territorio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza