Moda, alta formazione e marketing: se ne parla in un incontro il 10 giugno con esperti da tutto il mondo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 giugno 2008 14:06
Moda, alta formazione e marketing: se ne parla in un incontro il 10 giugno con esperti da tutto il mondo

Firenze, 30 giugno 2008- Si intitola “The training of academic staff in fashion and design management. A worldwide experience” il convegno che si svolgerà martedì 10 giugno - a partire dalle ore 10.30 - nell’Aula Magna del Rettorato (piazza San Marco, 4, Firenze). Il convegno – organizzato dal dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Firenze in collaborazione con l’Accademia di Studi Strategici d’Impresa, la Provincia di Firenze e l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze – vuole descrivere, in un panorama internazionale, il tipo di studi ed esperienze utili per chi voglia intraprendere una carriera accademica come insegnante di moda e design management.

Nell’incontro verrà, infatti, trattato il tema della formazione, del reclutamento e della carriera in questi settori, con particolare riferimento alle aree marketing, tessile/tecnologia, acquisti e merchandising.
Obiettivi della conferenza, sono la possibilità di costituire a Firenze una rete delle scuole mondiali della moda e l’ipotesi della creazione di un dottorato internazionale in questo settore.
Ai lavori parteciperanno, tra gli altri, Elisabetta Cianfanelli, assessore alla Moda della Provincia di Firenze, Cristiano Ciappei, ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’ateneo fiorentino, Linda Loppa, direttrice dell’Istituto Polimoda di Firenze, Pamela Ellsworth, del Fashion Institute of Technology di New York e Marie-Eve Faust, dell’Institute of Texiles and Clothing del Hong Kong Polytechnic University.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza