Arezzo, 3 giugno 2008- L’ingresso di Eta3 (Gruppo Coingas di Arezzo) in ESTRA, la nuova società di vendita del gas metano nata dall’unione tra IntesaCom di Siena e ConsiaGas di Prato, e già operativa dal 1° gennaio 2008, è stato formalizzato oggi.
Un ampliamento già annunciato che consolida una realtà significativa in grado di competere con tutti i grandi operatori e che si colloca in posizione di rilievo nella classifica nazionale.
Le tre società riunite sotto il medesimo marchio, infatti, possono adesso vantare numeri davvero importanti: oltre 800 milioni di metri cubi di gas venduti all’anno (di cui circa 370 milioni a clienti civili); oltre 400mila i clienti di cui 340mila civili, per un fatturato che si aggira intorno a 320 milioni di euro.
Costituita sulla base di una sinergia di obiettivi tra 3 consolidate holding, che hanno scelto di intraprendere la strada dell’aggregazione per creare un soggetto a partecipazione pubblica di grandi dimensioni, ESTRA può già contare sul raggiungimento di tre obiettivi: sfruttare le competenze territoriali, aumentare le economie di scala attraverso integrazione delle risorse e delle strutture, ampliare la rete di vendita.
Per i clienti rimangono invariate le condizioni contrattuali e i servizi già esistenti, così come il numero verde del call center 800 128 128, gli orari e le sedi degli uffici commerciali di Arezzo, Bibbiena, Camucia-Cortona, Cavriglia, Figline Valdarno, Montepulciano, Montevarchi e San Sepolcro.
La prossima bolletta di conguaglio sarà ancora di Eta3 con allegata una lettera che chiarirà ai clienti tutti i dettagli dell’operazione e la prima bolletta di Estra alle famiglie sarà quella in emissione a ottobre 2008.