Firenze, 18 aprile 2008- Ci saranno anche illustri onco-ematologi che lavorano e studiano negli Stati Uniti d’America nell’Aula Magna dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze mercoledì 23 aprile in occasione del convegno “Hematological diseases of childhood: genotypic and phenotipic correlations”.
Il convegno è organizzato dall’Università degli Studi di Firenze, dall’azienda ospedaliera Meyer, dall’associazione” Noi per Voi Onlus” e dall’Istituto Toscano Tumori.
Inizio del convegno alle 9.
Moderatore sarà il professor Giuseppe Basso, Direttore del laboratorio per Oncologia Pediatrica di Padova. Poi interverranno il dottor Carlo Brugnara del Children’s Hospital di Boston, il dottor Dario Campana del St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis, il dottor Maurizio Aricò, direttore del dipartimento di pediatria oncoematologica di Firenze, la dottoressa Annarosa Arcangeli, professoressa di patologia, dipartimento di patologia e oncologia sperimentale dell’Università di Firenze e il professor Lucio Luzzatto, direttore scientifico dell’Istituto Toscano Tumori di Firenze.
Obiettivo del convegno illustrare i progressi della ricerca scientifica nel campo dell’oncoematologia pediatrica e delle leucemie mieloidi sulle quali è in corso un progetto di ricerca triennale, finanziato dall’associazione “Noi per Voi”. L’Aula Magna del nuovo Meyer è in viale Pieraccini 24.