Questo lo slogan di una campagna di Campagne per gli Animali per le due giornate organizzate da un gruppo di attivisti delle associazioni CEDA, OIPA e Progetto Vivere Vegan.
Due giornate, il 9 e il 22 marzo, per ricordare ai fiorentini (ed ai turisti) che il piatto forte della Pasqua, l’agnello, è un essere senziente. Appuntamento in piazza della Repubblica alle 15,30. Gli attivisti, in tute bianche “insanguinate” e dal “volto” di agnelli, daranno voce agli animali, attraverso le immagini dei video, per informare sui maltrattamenti che essi, come tutti gli altri animali allevati, subiscono.
E per invitare le persone a informarsi e a scegliere in modo consapevole. Milioni gli agnelli uccisi ogni anno in occasione della Pasqua, macellati senza stordimento, indifesi, e vittime di una terribile violenza. Queste alcune parole tratte dal volantino che sarà distribuito: “Nel nostro piatto c'è spesso il prodotto della sofferenza di esseri senzienti. Gli animali provano, come noi, gioia e dolore. Sono individui unici con un loro carattere e voglia di vivere. Noi li allontaniamo dalle loro madri, li sfruttiamo e li uccidiamo non solo per la loro carne ma anche per il loro latte, le loro uova, la loro pelle, la loro lana.
Li torturiamo fino alla morte per testare medicinali, cosmetici e detersivi. Li priviamo di tutto. Della loro stessa vita. Quando scegli un prodotto non contribuire alla sofferenza degli animali. Quando scegli cosa mangiare evita di mangiare qualcuno. Live Vegan.”