Nuovo parco degli animali: invito a visionare il progetto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 dicembre 2007 13:23
Nuovo parco degli animali: invito a visionare il progetto

"I cittadini di Firenze a visionare presso la sede del gruppo dei Verdi in Palazzo Vecchio il progetto del Parco degli Animali". E' questo l'appello del capogruppo dei Verdi Giovanni Varrasi. Il progetto, promosso dall'assessore all'ambiente Claudio Del Lungo e già approvato sia dalla giunta sia dal consiglio comunale, sarà a disposizione dei cittadini per tutto il mese di gennaio e agli interessati verranno consegnate copie del progetto e delle carte allegate. "Sappiamo - aggiunge Varrasi -, anche da recenti vicende che hanno riguardato il volontariato che ama i cani e i gatti, quanta importanza rivesta per i fiorentini il rapporto con questi esseri così particolari.

Per questo pensiamo che il Parco degli Animali debba essere gestito in collaborazione con questo tipo di volontariato e da semplici cittadini che lo desiderino". "La cultura animalista è presente nel 'dna' dei Verdi, che è l'unico partito politico che ne fa menzione nel suo statuto fondativo. Ricordiamo - continua Varrasi - che i Verdi sono anche l'unico partito della Toscana contro la caccia e a favore della vita dei volatili e delle altre specie cacciate, di cui oggi conosciamo meglio, attraverso splendidi documentari, la poesia dell'essere".

"Le politiche che, con la scusa dello sviluppo mettono l'uomo contro la natura, sono destinate a successi effimeri. La cultura politica ambientalista e del nuovo rapporto uomo-natura contribuisce ad impedire la fine del creato" conclude il capogruppo dei Verdi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza