Musica: il 1 febbraio ecco il rock adrenalinico delle veneziane Amavo e delle fiorentine Her

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2008 09:50
Musica: il 1 febbraio ecco il rock adrenalinico delle veneziane Amavo e delle fiorentine Her

Venerdì 1 febbraio alle ore 22 presso il circolo Ambasciata di Marte (Via Mannelli, 2) nuovo capitolo "INDIE ASSAULT": protagoniste questa volta è il rock delle adrenaliniche Amavo, duo veneziano frenetico, dolce, ruvido, accattivante, che verrà introdotto per l'occasione dal rock delle nostrane Her. A seguire dj set. Ingresso 3 euro.
Le Amavo sono Silvia Lovo alla chitarra e voce e Anna Lott alla batteria, di difficile collocazione. Le stesse protagoniste della band ammettono che nel corso di questi anni hanno composto canzoni poco etichettabili ma di chiara natura rock, nelle quali i tempi vengono frantumati e ricomposti con andature a volte dissonanti ed a volte puramente melodiche.

Il loro approccio risulta certamente noise ma condito con melodie decisamente acide, per una musica sicuramente adrenalinica. L'album di debutto, dal titolo "Happymess" uscirà a breve proprio per la From Scratch Records - etichetta indipendente che organizza questa rassegna - ed il concerto sarà un ottima occasione per testare dal vivo le capacità del gruppo. Rinuncia la basso, un approcio math rock, assoli e loop di chitarra garantiti, voci urlate e una dose di grinta da stelle nascenti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza