Venerdì, 8 febbraio, ore 16.30 presso la Libreria Melbookstore (Firenze) con la partecipazione straordinaria di Anna Falchi, Jacopo Bettinotti presenta suo nuovo album "Pensa piano". Alle 21.00 presso l'auditorium di Loppiano (Incisa Val d'Arno - FI) seguirà il concerto del cantautore con ingresso libero. Saranno presenti gli artisti: Fabrizio Bucci, Eugenio Cappuccio, Anna Falchi,Eleonora Mazzoni, e Giovanni Scifoni.
Nel nuovo progetto, il cantautore ligure lega il sound pop-rock a testi non solo autobiografici e introspettivi: “Ho tentato – afferma Jacopo – di tradurre in musica immagini, sensazioni e scene di vita catturate non solo dai miei occhi, ma anche da quelli della gente che mi è accanto”.
Insieme al suo arrangiatore Lele Barlera, è inoltre andato alla ricerca di sonorità inglesi ispirandosi a James Blunt, Coldplay e Oasis che hanno influenzato il suo nuovo modo di far musica. Pensa Piano con i suoi sei brani parla di emozioni e sentimenti forti che l’autore desidera trasmettere e condividere con il suo pubblico.