L’artista fiorentino e la sua band hanno trascorso quasi una settimana tra le quinte del Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena), dove tecnici e musicisti si sono avvalsi della moderna sala di registrazione professionale di cui il Politeama è dotato. Lo studio offre la possibilità di incidere brani musicali anche in modalità "live", ovverosia incidendo direttamente dalle due sale di spettacolo attraverso un innovativo sistema di cablatura.
“Eccoci qua con un nuovo progetto che ci permetterà di essere in contatto più diretto – spiega Piero Pelù.
Da oggi in poi l'idea mia è stata quella di rendervi partecipi al mio mondo, aprendo due nuove porte. La prima è quella dell'archivio della Cornucuore che raccoglie dentro tutta la mia storia video da solista e naturalmente tantissime cose di 18 fantastici anni con i Litfiba, la maggior parte di questo materiale è assolutamente inedito perché si tratta di immagini girate da me in pellicola super 8 e in video, l'archivio parte dall'82/83 e arriva fino al 2008. Diciamo che si tratta di una mia lunga "soggettiva" di tutti questi anni passati nella musica, sul palco, lungo le strade e nei backstage di concerti, video e programmi televisivi, una quantità di immagini e di testimonianze veramente impressionante.
L'altra porta nuova è una novità assoluta, vi permetterà di dare uno sguardo, una sbirciata al lavoro che sto iniziando in studio di registrazione, sarà il mio diario giornaliero per il nuovo album che uscirà in primavera”.