Fino alle ore 17 di ieri non erano stati fatti problemi dalla Questura. Improvvisamente qualcosa è cambiato. Gli organizzatori della festa in piazza Signoria di fine digiuno a staffetta stamani hanno ricevuto la comunicazione di divieto dalla questura e motivato dalla prescrizione della Soprintendente Grifoni, a tutela dei beni culturali lì presenti e della piazza.
"E' curioso strano ed offensivo che da una parte si invitano i cittadini che protestano all'interno del cantiere nel viale Morgagni ad un incontro con la commissione mobilità ed ambiente, previsto per domani, per parlare di proposte ed alternative al taglio degli alberi, ma dall'altra il sindaco Domenici ieri, ed il vicesindaco Matulli oggi, parlino di denunce e di intervento della Polizia per liberare il cantiere dagli stessi cittadini che verranno ascoltati.
E' una sinistra schizzofrenica che mostra la sua grossa difficoltà in tema ambientalista dove i verdi fiorentini, a parte piccolissime eccezioni, continuano a mostrarsi con il colore grigio, di un presunto antiambientalista, della scure, accettando ed anzi appoggiando la strana eliminazione del verde cittadino senza poi ripiantarlo. Infatti ricordiamo- continuano Bianchi e Picchi- che gli alberi in viale Sansovino tagliate nell'agosto del 2005, sempre la realizzazione della tramvia 1, non sono state ancora ripiantate.
Vedremo cosa succederà domani a seguito dell'incontro dei protestanti del viale Morgagni."