Firenze- Ieri, tra le 23.30 e mezzanotte, una molotov e' stato lanciata contro la sede di Forza Italia di Forte dei Marmi. La bottiglia incendiaria ha provocato danni alla vetrata d'ingresso.
"Ferma condanna" da parte del presidente del Consiglio regionale della Toscana, Riccardo Nencini "Episodi come questo vanno condannati nel modo più deciso - afferma Nencini - Non è la prima volta che questa zona è colpita da simili atti di inciviltà, e a maggior ragione istituzioni e cittadini, insieme alle forze dell'ordine e alla magistratura, sono chiamati alla massima attenzione e alla massima vigilanza, contro ogni tentativo di imbarbarimento della democrazia".
“E’ la quinta volta che ci provano. Non ci siamo lasciati intimidire, né lo faremo questa volta. Il rancore e l’odio che stanno dietro questi gesti barbari e inconsulti non ci faranno deflettere dal nostro irriducibile impegno a difesa della cittadinanza e dei suoi interessi, del confronto democratico, della convivenza civile.” Maurizio Dinelli ha così espresso, a nome proprio e di tutti i consiglieri regionali di Forza Italia, solidarietà e vicinanza ai dirigenti e agli iscritti di Forza Italia del Forte dei Marmi “Se i danni sono stati lievi, anche grazie al tempestivo intervento di un cittadino – ha concluso Dinelli – resta la gravità di questo ennesimo gesto di intolleranza e di attacco a tutti quei valori democratici dei quali siamo da sempre portatori e difensori.”