Una bellezza semplice ma sofisticata, un’espressione dolcissima ma ricca di determinazione e soprattutto lunghissimi e splendenti capelli castani, ecco i tratti del nuovo volto Pantene, Cristina De Pin, incoronata oggi a Milano “Pantene Protagonist 2007”. Cristina è di Firenze, ha 26 anni, è alta 1,70 e ha lunghi capelli castani: attualmente lavora in un albergo. Desidera sposarsi, diventare mamma ed avere un futuro nel mondo televisivo. “E’ un’emozione grandissima, non solo per la vittoria; tutta la settimana vissuta al MAS è stata una meravigliosa esperienza!” queste le parole di Cristina quando Rebecca Coslovi, “Pantene Protagonist 2006”, le ha consegnato la Fascia Pantene Protagonist.
Inoltre, la giovane fiorentina ha dichiarato che l’insegnamento che si porta a casa dopo questa esaltante prova è “crederci sempre e non arrendersi mai”, oltre ai trucchi di respirazione, imparati al corso di recitazione.
Cristina sarà la testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Pantene realizzata dall’agenzia pubblicitaria Grey Worldwide Italia.
Sono stati consegnati anche gli altri titoli per il 2007:
Aurora Felici di Roma si è aggiudicata la Fascia Moda, assegnata da Riccardo Gay Group: vince un book fotografico realizzato da un famoso fotografo di moda e l’opportunità di entrare a far parte dell’agenzia di modelle Riccardo Gay Group.
Aurora, 18 anni, alta 1,78, ha lunghi capelli biondo scuro. Per la prima volta, la fascia Cinema, assegnata da 20th Century Fox, è stata vinta ex-equo: Claudia Mercurio di Napoli (21 anni, alta 1,73, capelli castani ricci) e Marco De Carlo di Bernalda-Matera (25 anni, alto 1,85, capelli castani), voleranno ad Hollywood per visitare gli Studios della 20th Century Fox.
“Pantene Protagonist” è il concorso nazionale creato da Pantene e dedicato alla bellezza dei capelli, arrivato quest’anno alla sua quinta edizione.
Un lungo viaggio da novembre 2006 ad oggi, attraverso il nostro Paese, con 9 tappe di casting locali ed una tappa virtuale, realizzata via web, per scoprire i capelli più sani, forti e belli d’Italia tra gli oltre 3.500 iscritti all’edizione 2007. La finale del concorso si è svolta presso il MAS – Music, Arts & Show di Milano, il Centro di Formazione per lo Spettacolo più grande d’Europa ed è stata presentata da Laura Ghislandi, la giovane e brava ventunenne di Bergamo che attualmente affianca Mino Taveri nel programma sportivo in onda su Italia 1.
Laura ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando alla prima edizione di Pantene Protagonist nel 2003 aggiudicandosi la Fascia Web.
Come novità dell’edizione 2007 del concorso, i finalisti di Pantene Protagonist 2007 hanno avuto l’occasione di mettere alla prova le proprie capacità artistiche e far splendere il proprio talento, preparandosi alla finale del concorso presso il MAS con il “Master Protagonist”, una settimana di stage con grandi professionisti del mondo dello spettacolo.
L’esperienza coinvolgente dei giovani finalisti é culminata nella rappresentazione di un breve musical dal titolo “Esplosione di stelle” che ha raccontato, portandole in scena attraverso il ballo, il canto e la recitazione, le emozioni dell’avventura che hanno vissuto: dalla cartolina spedita per iscriversi al concorso alla felicità della selezione e l’esperienza di studio al MAS, attraverso l’interpretazione di brani tratti dal film Notting Hills, e dai musical Evita, Chicago, West Side Story.
La coreografia e la regia dello spettacolo è stata seguita da Salvatore Vivinetto, art director, regista e coreografo.