L'irresistibile coniglio mangia carote, e tutti i personaggi della famiglia LOONEY TUNES, i più comici di casa WARNER, scendono sul ghiaccio e vanno in tournée. Dopo il successo della scorsa stagione con lo spettacolo PETER PAN ON ICE, con oltre 100 mila spettatori, Holiday on Ice torna con una spassosa e gustosa parodia dell’opera di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”: BUGS B BUNNY ON ICE- IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI. In Italia lo spettacolo, che ha debuttato a novembre a Lille, in Francia, arriverà il 22 febbraio 2007 a Roma (Palaghiaccio, 22 febbraio-4 marzo) per proseguire poi a Milano (Palasharp, 8-18 marzo), Bologna (PalaMalaguti, 22-25 marzo), Firenze (Mandela Forum, 29 marzo-1 aprile), Genova (Mazdapalace, 6-9 aprile), Pesaro (Adriatic Arena, 12-15 aprile), Mantova (Palabam, 20-22 aprile) e Torino (Mazdapalace, 26-29 aprile).
Il tour mondiale proseguirà fino al 2009. 40 artisti di diverse nazionalità, numeri di pattinaggio, costumi multicolori, una colonna sonora suggestiva, luci spettacolari e risate intorno al globo daranno vita a un grande spettacolo di pattinaggio artistico, in cui i leggendari personaggi di fantasia che accompagnano da anni generazioni di ragazzi, diventano una realtà in carne ed ossa per rendere “Il giro del mondo in 80 minuti” una storia dal vivo. L’avventura condurrà il pubblico in un viaggio di scoperte intorno ai quattro angoli del globo con Bugs Bunny e Duffy Duck che gareggiano in una corsa intorno al mondo.
Con Titti e Silvestro, la spensierata combriccola viaggia da Broadway verso sud sino al Messico e al Brasile; lungo la strada incontrano tanti amici: Speedy Gonzales, Beep Beep e Willy il Coyote. Dopo una sosta in Australia per un divertente incontro con Taz, il Diavolo della Tasmania, il loro viaggio continua in Cina e poi in India, Africa e Russia. Nel cast anche Nonna Granny, Yosemite Sam, Phileas Fog e Passepartout. Nel periodo natalizio sono previste anteprime dello spettacolo in alcune città italiane.
Sono già in vendita i biglietti per le date italiane nel circuito delle prevendite abituali. Questi i prezzi (esclusi diritti di prevendita): primo settore 32 euro, secondo settore 28 euro, terzo settore 24 euro, quarto settore 18 euro; il costo del biglietto per i bambini fino a 12 anni, in qualunque settore, è di 12 euro.