Martedì 19 dicembre a Firenze, si svolgerà il quarto casting di Pantene Protagonist 2007 - il concorso nazionale dedicato alla bellezza dei capelli - per identificare i ragazzi finalisti che si contenderanno la possibilità di essere premiati per “capelli forti, sani e belli” e diventare testimonial della campagna pubblicitaria Pantene 2007.
Come è successo per Rebecca Coslovi, la diciassettenne bolognese dai morbidi ricci e vivaci occhi azzurri, vincitrice tra gli oltre 5.000 aspiranti della scorsa edizione, che attraverso lo spot televisivo on air in questi giorni sulle principali emittenti nazionali, invita tutti i ragazzi con un’età compresa tra i 16 e i 30 anni a partecipare alla selezione e vivere così un’esperienza unica come la sua.
La giuria, composta tra gli altri da Duilio Moroni (hairstylist), Luca Oddo (produttore cinematografico – Casta Diva Pictures), e da un responsabile Pantene, selezionerà i quattro semi-finalisti locali che accederanno alla finalissima.
Nel corso della selezione finale che identificherà il Pantene Protagonist, MTV.it, partner di “Pantene Protagonist” per l’edizione 2007, consegnerà il premio per la fascia web.
Riccardo Gay Group e 20th Century Fox, partner storici del concorso, consegneranno invece i premi per la fascia moda e la fascia cinema.
La novità dell’edizione 2007
L’edizione 2007 dell’evento Pantene presenta una novità offrendo ai giovani anche l’occasione per far splendere il proprio talento: quest’anno tutti i 20 finalisti selezionati durante le tappe locali saranno ospiti per una settimana presso il MAS - Music, Arts & Show di Milano.
Per prepararsi ad affrontare la finale del Pantene Protagonist seguiranno corsi e stage di danza, coreografia, canto e recitazione con grandi professionisti del mondo dello spettacolo.
Un’esperienza unica dove i giovani aspiranti testimonial Pantene potranno scoprire anche le proprie capacità artistiche.
Il MAS, il Centro di Formazione per lo Spettacolo più grande d’Europa, è il primo Centro Polifunzionale in grado di scoprire giovani talenti, guidandoli e inserendoli nel mondo dello spettacolo, attraverso le sue tre accademie professionali, i tirocini, le borse di studio e i corsi.
Il Centro dedicato alle “future stelle” dello spettacolo è accogliente e moderno, si sviluppa oggi su una superficie di 8.000 mq distribuite tra aule dedicate allo studio della danza, alla recitazione, sale con palcoscenico, studi di produzione musicale, sale canto e per la didattica e sale per lo studio degli strumenti.