Novità nel calendario dei concerti in arrivo a Firenze: arriva Massimo Ranieri e Pino Daniele si sposta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2006 12:23
Novità nel calendario dei concerti in arrivo a Firenze: arriva Massimo Ranieri e Pino Daniele si sposta

Per sopravvenute esigenze di produzione Pino Daniele ha posticipato l'inizio del suo nuovo tour "Iguana Cafè" e dunque anche la data fiorentina del 20 marzo al Saschall viene spostata al 18 maggio, sempre al Saschall.
I biglietti già venduti sono naturalmente validi per la nuova data e non vanno convertiti. Per chi invece dovesse ancora acquistare, la prevendita è sempre attiva con i consueti tre settori numerati che costano rispettivamente 35,00/26,00 e 18,00 euro più diritti. C'è molta attesa per questo ritorno live dell'artista dopo lo straordinario sold out di due anni fa.

Questa volta Pino Daniele propone uno spettacolo ancora più ricco, diviso in quattro parti musicalmente distinte, con la partecipazione straordinaria di Tony Esposito.
Un ritorno gradito anche per Massimo Ranieri che sarà al Teatro Verdi Di Firenze il prossimo 12 aprile. Porterà lo spettacolo "Accussì Grande", capitolo conclusivo della trilogia dedicata alla canzone napoletana (gli altri sono stati "Oggi e dimane" e "Nun è acqua" entrambi esauriti, sempre al Verdi).
Il nuovo recital, scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Ranieri, è un racconto in musica in cui le canzoni, quelle vecchie e quelle nuove, quelle in italiano e quelle in lingua partenopea, sono ambientate in suggestivi quadri teatrali con le coreografie di Franco Miseria valorizzate dalle luci di Franco Ferrari ed i costumi di Enrico Coveri.

"Accussì Grande", è anche il titolo del suo ultimo album realizzato con Mauro Pagani e Mauro Di Domenico, al quale hanno partecipato grandi artisti della musica italiana ed internazionale quali il pianista Stefano Bollani, il senegalese Badarà Seck, il sassofonista Stefano Di Battista e l'incredibile voce di Noa.
Biglietti in prevendita già disponibili e divisi in cinque settori: 46,00/40,00/34,00/26,00/20,00 euro più diritti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza