Firenze live: alla terza edizione piu' di 27 concerti
Primo appuntamento il 6 febbraio con gli Oasis

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2006 20:55
Firenze live: alla terza edizione piu' di 27 concerti<BR>Primo appuntamento il 6 febbraio con gli Oasis

Firenze, 30 Gennaio 2006- Tre mesi di concerti. Dal vivo. Parte con gli Oasis al Mandela Forum(6 febbraio) la terza edizione di Firenze Live e prosegue con un calendario fitto di 27 appuntamenti da febbraio ad aprile. Musica straniera e italiana. Da Roberto Vecchioni al Verdi (11 febbraio), Gianna Nannini (Saschall 19 febbraio), Negramaro ancora al Mandela Forum il 23 febbraio, Pino Daniele (Saschall 20 marzo). E ancora Lou Reed (24 febbraio), Vinicio Caposella (25 febbraio), gli Afterhours il 3 marzo, The Fuzztones.

Con due edizioni alle spalle ed un' azione di promozione che ha coinvolto vari mezzi (dai posters giganti, alle locandine, alla collaborazione con le emittenti radiofoniche), Prg/Teatro Saschall, Eventi/Music Pool, Nozze di Figaro, Auditorium Flog e Musicus Concentus insieme al Comune e alla Provincia ripropongono anche per questa primavera la musica da vivo, con possibilità di proseguire nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Una novità dell'edizione del 2006 è la presenza di coupon/sconto su alcuni concerti, primo passo per delineare una strategia più efficace ed articolata di promozione rivolta al pubblico.

Con la collaborazione di Toscana Musiche la diffusione dell'opuscolo sarà per il 2006 ancora più articolata. "Firenze Live - ha detto l'assessore alla cultura Simone Siliani- dimostra come in questa - tutto sommato piccola - città l'offerta della musica dal vivo non sia seconda a nessuna altra città della penisola, per qualità e per quantità. Basti pensare ad alcuni concerti di caratura internazionale come Lou Reed, gli Oasis o John Cale, ma anche alla serie dei concerti jazz da Don Byron a Maceo Parker" Accanto ai classici ci saranno anche i più "rocchettari" come o'Zulu, Marlene Kuntz, Afterhours; oltre agli attesissimi Oasis e Lou Reed, saliranno sul palco anche John Cale, Colosseum, Jethro Tull e personaggi della levatura di Popa Chobby e Maceo Parker, e giovani band come Mogway.

Nutrita anche la presenza di jazzisti e personaggi legati alla ricerca musicale, da Tiziana Ghiglioni, Adrian Belew, The Thing e molti altri.(lb)

Collegamenti
In evidenza