Una domenica in lutto, nel prepartita di Bologna

Una vittoria al Dall'Ara oggi stabilirebbe il nuovo primato viola nella competizione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2024 11:52
Una domenica in lutto, nel prepartita di Bologna

Tutta la Fiorentina, la famiglia Commisso, Rocco, Catherine e Joseph, la squadra e il club si stringono attorno a Raffaele Palladino per la scomparsa della madre Rosa, nel giorno della trasferta contro il Bologna dell'ex tecnico viola Vincenzo Italiano.

La partita è in programma alle 15:00, valevole per la 16^ giornata di Serie A, e sarà affidata alla direzione di Fabbri di Ravenna assistito da Imperiale e Cavallina, con quarto uomo Piccinini e addetti VAR Abisso e Marini.

Il Bologna non ha subito alcun gol nelle ultime tre gare casalinghe e ha vinto quattro delle ultime sei partite di Serie A.

Approfondimenti

La Fiorentina ha vinto otto partite consecutive in Serie A. Ha ottenuto 14 punti nelle prime sette gare esterne di questa Serie A: in caso di vittoria, i Viola salirebbero a quota 17 punti, risultato mai ottenuto dalla formazione dopo le prime otto partite esterne nella competizione. In più ha vinto le ultime quattro gare esterne di Serie A, mantenendo la porta inviolata nelle ultime cinque trasferte. La Fiorentina è la squadra con la più alta precisione di tiro (53%, 76 su 143) in questa Serie A, calcolata come rapporto tra tiri nello specchio e conclusioni totali (esclusi ribattuti).

Notizie correlate
In evidenza