A Cerved il licenziamento più veloce

Sabato scorso revocata con una email l'intera rete nazionale degli agenti rappresentanti

Nicola
Nicola Novelli
02 dicembre 2024 15:14
A Cerved il licenziamento più veloce

Cerved, la società di distribuzione di informazioni da banche dati commerciali, introduce un nuovo modello di servizio e licenzia in tronco la propria rete agenti in modo tempestivo con una semplice pec. E' successo sabato scorso a oltre 100 agenti di commercio che si sono visti recapitare la comunicazione della società milanese, con cui il loro contratto di mandato è stato revocato. Sono stati sostituiti da sistemi di relazione in remoto affiancati da un Manager territoriale. Licenziamenti sono programmati anche a livello di dipendenti della direzione.

La società, che sta ristrutturando il proprio indebitamento, punta così a tagliare i costi contando sulle capacità tecnologiche di una customer relation gestita con AI, piuttosto che sulla vicinanza della rete commerciale, com'è stato sino a oggi.

Stamani tutti i clienti dell'azienda hanno appreso della novità attraverso un'altra fredda email, con la quale sono stati informati che d'ora in poi la loro relazione commerciale sarà gestita da uno sconosciuto. Una modalità scelta senza troppo conoscere il tessuto imprenditoriale italiano, orientato ancora al valore del rapporto personale. Saranno i prossimi mesi a rispondere alle molte domande del mercato e degli analisti, assai più delicate di quelle che Cerved è da sempre abituata a soddisfare.

Notizie correlate
In evidenza