UEFA Conference League: la Fiorentina sbanca St. Gallen

Anche stasera protagonista di lotta e sacrifici la squadra di Mister Palladino, vince 2-4

Nicola
Nicola Novelli
24 ottobre 2024 22:29
UEFA Conference League: la Fiorentina sbanca St. Gallen
Foto tratte dal sito ufficiale www.acffiorentina.com

Il primo affondo è di Kouame che trova il goal su assist di Bove, ma la posizione è irregolare, così sul capovolgimento di fronte è invece il San Gallo a trovare il vantaggio con Mambimbi che sfrutta una deviazione che spiazza TerraccianoJordi Quintillà conquista un pallone a centrocampo, lanciando il giovane attaccante, che conclude con freddezza. Vicina al pareggio con Sottil e con lo stesso Martinez Quarta nel primo tempo, ma l'1-0 all'intervallo è meritato.

La viola trova l'1-1 in apertura di ripresa sul corner perfetto di Biraghi e incornata vincente del 28 argentino. Il vantaggio della Fiorentina arriva sull'affondo di Ikonè invitato al sinistro vincente da Bove. I padroni di casa trovano il pareggio con un colpo di testa del capitano Lukas Gortler al 62' su cross di Hugo Vandermersch, dall'angolo sinistro dell'area di rigore.

In una fase in cui Hugo Vandermersch si infortunava a terra, la Fiorentina approfitta della superiorità numerica e torna in vantaggio. E' ancora 'Jorko' a firmare il nuovo vantaggio della Fiorentina che si porta sul 3-2 al 69'. I viola chiudono il conto al 92' con Gosens che sul tiro di Kouame ribattuto dal palo arriva per primo a ribadire in rete. Nove i minuti di recupero dovuti a varie interruzioni dovute a petardi e fiaccole.

Approfondimenti

Al tedesco della Fiorentina Robin Gosens è stato chiesto se all'inizio avesse sottovalutato l'FC St. Gallen. Assolutamente no, ma non si aspettavano che la squadra di casa fosse così aggressiva. E anche l'allenatore dei viola, Raffaele Palladino, in conferenza stampa ha detto: "All'inizio non ci facevano giocare".

Foto tratte dal sito ufficiale www.acffiorentina.com

FC San Gallo 1879 – ACF Fiorentina 2:4 (1:0)

kybunpark – 16.747 spettatori (tutto esaurito) – SR Yigal Frid (VAR Ziv Adler)/ISR.

Gol: 23. Mambimbi (Quintillà) 1:0, 50. Martinez Quarta (Biraghi) 1:1, 54. Ikoné (Bove) 1:2, 62. Görtler (Vandermersch) 2:2, 69. Ikoné (Kouamé) 2 :3, 90.+3 Gosens (Kouamé) 2:4.

San Gallo: Zigi; Vandermersch, Ambrosius (26. Vallci), Stanic, Yannick; Görtler (Cap., 83. Stevanovic), Quintillà, Csoboth (64. Witzig); Tommaso; Geubbels (83° Cisse), Mambimbi (64° Akolo).Firenze: Terracciano; Kayode, Moreno (46. Comuzzo), Martinez Quarta, Biraghi (Cap., 84. Gosens); Richardson, Adli (63. Cataldi), Bove (63. Beltran); Ikoné, Kouamé, Sottil (85° Parisi).

Ammonizioni: 45.+4 Stanic (fallo), 45.+7 Kouamé (fallo), 45.+7 Mambimbi (reclamo), 70. Cataldi (reclamo).

Note: San Gallo con Watkowiak, Dumrath, Witzig, Akolo, Cisse, Diaby, Vallci, Faber, Ruiz, Konietzke, Okoroji, Stevanovic (panchina sostitutiva) e senza Nuhu, Karlen, Fazliji, Milosevic (tutti infortunati). Firenze senza Mandragora, Gudmundsson, Pongracic, Kean (tutti infortunati). - Annullato per fuorigioco il 22esimo gol di Kouamé. – 90.+3 Kouamé colpisce il palo.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza