Lunedì il match contro l'Udinese

La partita inizierà alle 18.30. L’arbitro della gara il signor Marcenaro di Genova

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2024 17:09
In campo al Viola Park verso Fiorentina vs Udinese

Fiorentina in campo in vista della sfida contro l'Udinese in programma alle 18.30 al Franchi lunedì 23 dicembre. Non sarà della sfida Dodò, squalificato.

L’Udinese è imbattuta in trasferta da due gare, dovesse arrivare un successo si registrerebbero inoltre due vittorie consecutive fuori casa per la prima volta dalla fine dello scorso campionato (0-2 a Lecce e 0-1 a Frosinone). Entrambe le formazioni, invece, hanno portato in gol undici giocatori, quarto miglior dato nel nostro campionato, e sono ai primi posti per percentuale di chiare occasioni da gol realizzate (46% i viola, 48% i bianconeri).

“Lunedì affronteremo una squadra che ha qualità, in particolare in fase offensiva, che pressa alto, che merita la classifica che ha. Noi abbiamo messo in campo due prestazioni intense contro Inter e Napoli, abbiamo avuto buone fasi di gioco ma anche momenti più critici su cui dobbiamo lavorare. Dobbiamo ridurre gli errori ed evitare ingenuità, se si va in svantaggio contro queste squadre poi è difficile recuperare. Abbiamo parlato con la squadra, stiamo lavorando sugli errori, oggi è la seconda giornata di allenamenti dopo la partita di Milano, ci siamo allenati prima con un piccolo gruppo e poi con chi ha giocato abbiamo fatto lavoro di recupero.

Domani avremo un allenamento importante, tutti insieme elaboreremo il piano di gioco per la Fiorentina e cercheremo di affrontare la gara nel migliore dei modi” ha detto Mister Kosta Runjaic in conferenza stampa in vista del match di lunedì contro la Fiorentina “Contro la Fiorentina dobbiamo lavorare tutti assieme, essere compatti, metterli in difficoltà. Sono una squadra di grande qualità, hanno grandi personalità soprattutto davanti, pressano alti, dobbiamo mantenere l’equilibrio, evitare il loro pressing, vincere i duelli.

Sarà una partita intensa, loro hanno perso contro Atalanta e Bologna, mentre noi abbiamo giocato molto bene a Bergamo e fatto un punto a Bologna. Abbiamo le nostre possibilità, dobbiamo superare i nostri limiti per fare dei punti, che è il nostro obiettivo. Poi vedremo come andrà”.

Notizie correlate
In evidenza