La maggiore età arriconverà tra una decina di giorni; il suo regalo, invece, lo ha già ricevuto ieri. Niente che non fosse meritato, intendiamoci: l’esordio di Tommaso Rubino (nato a Firenze il 9 novembre 2006) in Serie A al secondo anno di Primavera con i viola (9 presenze, 6 gol e 4 assist nella stagione in corso) si è svolto a Marassi, quando Mister Palladino lo ha mandato in campo nel finale concitato di partita.
Emozione, orgoglio e voglia di mettersi alla prova, e per Rubino anche i complimenti degli amici e dei compagni di squadra delle giovanili viola e non solo. Un affetto sincero e un ricordo ‘social’ che colpisce nel segno: quello dell’amico e compagno Martinelli (per lui l’esordio è arrivato a Bergamo nell’ultima gara della scorsa stagione, con tanto di parata decisiva per la vittoria finale) che posta una ‘story’ in cui i due ‘Tommy’, da bambini, sono sugli spalti del Franchi con un sogno nemmeno troppo velato in testa… che adesso si è realizzato. Ma è solo l’inizio dell’avventura.
Approfondimenti
"Con Martinelli - ha spiegato Rubino ai media viola - ho un bellissimo legame, giochiamo insieme nella Fiorentina da quando abbiamo 7 anni, usciamo insieme sempre e siamo amici stretti stretti. Sono felicissimo di aver esordito con la squadra del mio cuore, ringrazio mister Palladino per questa opportunità e i tifosi viola per l'affetto”.