Signa, presto un incontro sull'area del Crocifisso?

Il Comitato: "Essenziale che vi sia la disponibilità a rimettere in discussione il piano urbanistico"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 Aprile 2025 12:24
Signa, presto un incontro sull'area del Crocifisso?

Signa (Firenze), 2 aprile 2025 - Il Comitato Territorio e Buonsenso del Crocifisso a Signa accoglie con interesse la disponibilità dell’amministrazione comunale a un incontro.

“Se davvero l’amministrazione vuole dialogare con i cittadini – sottolinea però Marco Allegri, presidente del Comitato – è essenziale che vi sia la disponibilità a rimettere in discussione il piano urbanistico, piuttosto che polemizzare sui dati diffusi, che provengono dai documenti ufficiali dell’amministrazione stessa. Inoltre, dispiace leggere che per il Comune l’area del Crocifisso non sia considerata di pregio: per i residenti e per i tanti cittadini di Signa e dintorni rappresenta uno spazio prezioso per la qualità della vita, il tempo libero e il collegamento con il vicino Padule. I cittadini vogliono preservarla, migliorandone le aree verdi e auspichiamo che questa stessa sensibilità venga condivisa anche dagli amministratori". 

Il Comitato non è contrario all’edificazione di nuove case nell’area comunale, ma ritiene un metodo superato continuare a consumare terreni verdi come quello del Crocifisso. Il Comitato continuerà a informare i cittadini, a mobilitarsi e a intraprendere tutte le azioni necessarie affinché l’amministrazione comunale riveda le proprie scelte.

Approfondimenti
In evidenza