San Valentino: si brinda sulla Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio

Il 14 febbraio torna l’appuntamento speciale dedicato alle coppie per la festa degli innamorati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Febbraio 2025 16:39
San Valentino: si brinda sulla Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più richiesti dagli innamorati fiorentini: il brindisi sulla Torre di Palazzo Vecchio. Il 14 febbraio, in occasione della di San Valentino, festa degli innamorati, il Comune di Firenze e Fondazione MUS.E propongono un pomeriggio speciale dedicato a chi si vuole bene.

A tutte le coppie, dalle 19 alle 20:30 (prenotazione obbligatoria, posti limitati) sarà data l’imperdibile occasione di visitare il camminamento di ronda e la Torre di Palazzo Vecchio, fino a raggiungerne la cima percorrendo la scala in pietra composta da 223 scalini che consente di giungere all’ultimo livello di avvistamento, da cui si gode di una meravigliosa vista a 360° sulla città.

Sul camminamento di ronda, allietati dall'esecuzione dei musicisti Giada Moretti e Mattia Catarinozzi al sassofono, sarà proposto un brindisi davvero speciale, grazie al supporto di Bistrot 74, ammirando una romantica vista di Firenze. I posti sono limitati; la prenotazione è obbligatoria. Accesso esclusivo alla Torre di Palazzo Vecchio con brindisi. Non è compreso l’accesso al percorso museale. Per informazioni e prenotazioni: 055-2768224 info@musefirenze.it.

Il cuore è un interlocutore eccelso, sa ascoltare, percepire e perfino tacere per chi non vuol sentire: sarà questa riflessione della life coach Raffaella Martinelli al centro di “L’amore giusto non si cerca, l’amore giusto nasce dentro di te”, un’esperienza percettiva di cui essere protagonisti. Appuntamento quindi il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio, alle 18:30 presso la Libreria Brac di Firenze (in via dei Vagellai 18r) per un evento unico nel suo genere insieme a Martinelli che regalerà ai partecipanti uno spazio di riflessione e confronto, in cui verranno esplorati i paradigmi e le convinzioni che influenzano la percezione dell’amore e delle relazioni.

“Quando due persone si conoscono e si piacciono per ciò che sono, quando la fiducia di te si riflette nell’altro, quando la complicità illumina in noi ciò che da soli non avremmo mai creduto possibile, allora si è di fronte a una relazione evolutiva, una di quelle che veramente valgono la pena di essere vissute, ma ciò può accadere prima che tu abbia imparato a conoscerti e… a riconoscerti?”. Attraverso un percorso interattivo, si potrà scoprire come l’ascolto di sé possa diventare la chiave per vivere rapporti più consapevoli e armoniosi (ingresso libero su prenotazione consigliata alla mail hello@raffaellamartinelli.com).

L’incontro sarà un’occasione speciale per sciogliere i condizionamenti che influenzano il nostro modo di amare e per aprirsi a una nuova comprensione dell’amore come esperienza autentica e profonda. Life coach e ricercatrice nell’ambito della relazione d’aiuto, Raffaella Martinelli ha alle spalle un percorso formativo eclettico e ricco di esperienze. Dai seminari di Jodorowsky e la Psicomagia al Counseling Psicologico e alla Bioenergetica, il suo cammino si è nutrito di conoscenze che spaziano dalla Fisica Quantistica alla Psicogenealogia, fino all’Analisi Sistemica.

Dopo varie esperienze come reporter turistico per testate italiane e internazionali, Martinelli ha intrapreso il percorso del ghostwriting per professionisti, approdando nel campo della divulgazione scientifica con l’obiettivo di rendere accessibili temi complessi a un pubblico più ampio. Da qui, la riscoperta delle sue doti empatiche e la scelta di approfondire gli studi nell’ambito della relazione d’aiuto, fino alla formazione in Accademia Costellazioni Familiari Multidimensionali sotto la guida di Stefano Silvestri, allievo diretto di Bert Hellinger.

Il suo cammino è segnato dall’incontro con maestri d’eccezione: Bert Hellinger, Jodorowsky e soprattutto Gidhil, sciamano di madre Lakota e padre Mohawk, che la conduce nell’esplorazione delle realtà più sottili, insegnandole a riarmonizzarne le trame. Oggi Raffaella Martinelli mette la sua esperienza al servizio di chi desidera riscoprire il proprio potenziale interiore e vivere l’amore in modo più consapevole. È founder di Costellazioni Sistemico Relazionali, un metodo in costante evoluzione.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza